Capelli rosa: la nuova tendenza dell’anno

capelli rosa

Le mode cambiano e così anche i colori che siamo abituati a vedere per i capelli. Per essere certi di avere uno stile fresco bisogna conoscere i trend del momento, in particolare per quanto riguarda il colore dei capelli.

Il 2018 ha introdotto una tendenza molto apprezzata dalle ragazze, ovvero quella dei capelli rosa. Star ed influencer hanno già testato il rosa e tutte le sue sfumature per essere pronte a mostrare un look da sogno nei mesi estivi di quest’anno.

Per avere dei capelli rosa stupendi bisogna imparare a giocare con le sfumature. Perfetta ad esempio una chioma di base castana, arricchita poi dalle sfumature rosa, che possano conferire luminosità e dare un tocco di originalità all’acconciatura.

L’ispirazione è derivata dai frutti tipici dei mesi più caldi, in particolare dalle ciliegie, dalle fragole e dall’anguria. Sono loro ad aver ispirato il colore di queste sfumature, che sono subito diventate un must per coloro che desiderano avere una chioma bellissima per i mesi estivi del 2018.

Abbiamo detto che la base perfetta sarebbe determinata dai capelli castani, in realtà le sfumature del rosa possono essere impiegate su qualunque colore di base, anche ad esempio sui capelli biondi, che possono essere valorizzati ed illuminati.

Sono numerose le varianti dell’acconciatura con sfumature rosa. Si va dalle nuance elettriche a quelle che propongono tonalità pastello. La scelta delle singole tonalità deve essere fatta partendo dal colore di base dei propri capelli e anche dalla lunghezza degli stessi. Ricordiamo che la linea guida principale che dovrebbe influire su qualunque decisione sono i lineamenti del proprio viso, dal momento che l’obiettivo finale consiste proprio nel valorizzare il volto.

Questo tipo di colorazione può dunque essere applicata su qualunque tipo di chioma, sebbene sono le brune quelle che potranno sfruttare al meglio queste tonalità e godere dei vantaggi di queste sfumature.

Il fatto che le sfumature del rosa siano particolari non significa che la loro scelta precluda la possibilità di applicare delle extension sui propri capelli. È possibile comunque sfruttare questi strumenti per personalizzare la propria acconciatura, a patto che si scelgano delle extension della giusta tonalità.

Il nostro consiglio è di affidarsi a degli esperti del settore ed in questo ambito va segnalato il sito https://www.extension-capelli.it, che si occupa nello specifico delle extension, offrendo una vasta gamma di prodotti e la descrizione delle diverse tipologie di estensioni che si possono applicare sui capelli per rendere la chioma più lunga.