Divani moderni

divani moderni

I divani moderni oggi disponibili sul mercato sono davvero innumerevoli: una vasta gamma di dimensioni, colori, fantasie e forme che può davvero far girare la testa a coloro che devono intraprendere la difficile scelta di un divano. Ecco allora qualche consiglio di stile che speriamo possa aiutarvi a scegliere nel miglior modo possibile e ad evitare ogni genere di errore.

Le forme oggi di maggiore tendenza sono quelle minimali: divani geometrici, con linee ben definite e realizzati in materiali che non si deformano con il passare del tempo in modo che queste linee restino immutate, in modo che questo minimalismo non possa in alcun modo essere compromesso. Attenzione, minimalismo non significa necessariamente divani di piccole dimensioni. Sono oggi disponibili sul mercato infatti divani che, nonostante il loro estremo minimalismo, hanno sedute molto ampie e schienali alti che permettono di ottenere un sostegno eccellente. Sono questi i modelli da prediligere perché risultano comodi in modo impeccabile: perchè, ricordate, l’estetica non è tutto nella scelta di un divano che deve essere capace di regalare infatti momenti di grande relax e di riposo a tutta la famiglia.

Personalizzazione del divano moderno

La grandezza del divano, il numero cioè di sedute che riesce a regalare, dipende ovviamente dallo spazio che avete a vostra disposizione. C’è una soluzione però molto versatile che vi consigliamo caldamente di prendere in considerazione, i divani cioè modulari. Si tratta di divani moderni divisi in moduli che possono essere semplicemente attaccati gli uni agli altri sino a creare il divano perfetto per le vostre esigenze. Si tratta di una soluzione eccellente perché avrete la possibilità di comprare un nuovo modulo nel caso in cui vi doveste disfare di un mobile o cambiare la disposizione dell’arredamento ottenendo spazio maggiore. Non solo, grazie ai moduli potete creare anche forme innovative che vi permettono di ottimizzare lo spazio in modi prima inimmaginabili.

Per quanto riguarda i colori, potete finalmente iniziare a sbizzarrirvi. Sino a qualche anno fa i divani moderni di maggiore tendenza erano quelli in toni neutri, ma oggi il mondo del design ha deciso che il colore deve entrare a far parte delle nostre vite e che anche un divano può essere realizzato quindi in tonalità sgargianti, purché ovviamente i materiali scelti siano di prima qualità e l’eleganza quindi sia garantita al cento per cento. Il rosso fuoco, il giallo sole, il verde lime e l’arancione sono tra i colori in assoluto più gettonati del momento, ma potete optare anche per il blu elettrico che ricorda i mobili degli anni ’80 e ’90 o il fucsia fluo. E non sono da meno le fantasie: geometrie optical in pieno stile vintage tornano oggi alla ribalta, divani moderni che così riempiono l’ambiente e permettono di dare vita a spazi davvero molto originali e capaci di stupire.

Molti divani moderni sono in possesso di un cassone: si tratta di un dettaglio assolutamente da non sottovalutare, perché avrete in questo modo la possibilità di togliere di torno tutto ciò che non utilizzate e di avere quindi il vostro soggiorno sempre perfettamente in ordine. E l’ordine, lo sappiamo bene, è parte integrante del minimalismo che lo stile moderno desidera ottenere.